ARPER

Arper è un brand di design globale che crea prodotti per ogni stile di vita.
Nata nel 1989 come evoluzione dell’attività artigianale di lavorazione del cuoio cui si era dedicata negli anni Ottanta la famiglia Feltrin, l’azienda è stata fondata dal padre Luigi (Presidente d’Onore fino alla sua scomparsa, avvenuta nel 2020) assieme ai figli Mauro e Claudio Feltrin, attuale Presidente.
Azienda familiare e indipendente, guidata da una profonda sensibilità verso chi usa i suoi prodotti, Arper propone, attraverso soluzioni e prodotti empatici e duraturi, una prospettiva del modo di vivere contemporaneo, che esprime bisogni di fluidità e versatilità.
Approccia il design attraverso the project of living, un dialogo che abbraccia il cambiamento, sia che riguardi il mondo nel suo complesso, sia che riguardi le persone nella loro evoluzione: “Alla base di tutto ciò che facciamo c'è la sensibilità verso le comunità, le relazioni, gli ambienti e gli individui per i quali progettiamo. Crediamo che gli spazi diano forma alle idee. Aspiriamo a un mondo bello. Creiamo arredi che supportano una vita armoniosa e confortevole nelle sue molteplici forme, che ispirano e crescono con noi nel tempo. Creiamo spazi e soluzioni con intelligenza e facilità. Insieme ai nostri partner, progettiamo il mondo in cui vogliamo vivere, con apertura e umanità”.
“Ridefiniamo la bellezza scegliendo ciò che è naturale piuttosto che perfetto, prendendoci cura di quello che esiste e innovando solo quando crediamo che nuovo significhi anche migliore. Questa bellezza va oltre l’apparenza, è una qualità profonda che appartiene a spazi capaci di migliorare il nostro modo di vivere.”
Redefining Beauty prende vita con materiali innovativi applicati al design e reinterpretazioni di collezioni iconiche attraverso soluzioni produttive responsabili, tutto con l’obiettivo, per il brand, di farsi portavoce di un messaggio chiaro: produrre con maggiore attenzione alla responsabilità è possibile.